Zynga Poker

zynga poker

Il gioco di Poker Texas Hold’em più famoso del mondo social. È basato su un sistema di crediti da guadagnare durante le partite o comprare con soldi veri.

Zynga Poker è un gioco sociale sviluppato da Zynga come applicazione per il sito di social networking Facebook, così come Android, iPhone, Windows Phone,  di Windows, MySpace, Tagged, e Google +. E‘stato creato e lanciato nel luglio 2007 da un team composto da alcuni dei fondatori della società tra cui Justin Waldron, Michael Luxton, e Eric Schiermeyer. Secondo un ESPN articolo del marzo 2011, con 38 milioni di giocatori, Zynga Poker è il più grande sito di poker al mondo.  Secondo un articolo del 2014 da Dean Takahashi, circa 350 milioni hanno giocato Zynga Poker, e il gioco ha milioni di giocatori al giorno.

Il gioco consente ai giocatori di Facebook di simulare giocare a poker in un gioco sociale ambiente. Gli utenti inseriscono una lobby del casinò e può giocare in qualsiasi tavolo o partecipare amici per una partita. I giocatori scelgono dal casual Texas Hold ‘em tavoli, tornei o tavoli VIP. Una classifica mostra i giocatori come si confronta in classifica chip per altri giocatori e permette ai giocatori di inviare o ricevere regali.

A partire da agosto 2010, il gioco è disponibile in cinese mandarino in Cina, così come su Facebook a Hong Kong e Taiwan, con il nome di Zynga Poker Texas.  Il gioco è disponibile in inglese, indonesiano, spagnolo, portoghese, turco anche, e francese. La versione mobile del gioco è disponibile in 18 lingue.

Nel marzo 2011, Zynga Poker ha ospitato PokerCon, un torneo di poker live al Palms Casino di Las Vegas, Nevada.

Nel luglio 2012, Zynga ha annunciato che fornirà denaro reale di gioco al di fuori degli Stati Uniti nel 2013.