Monopoly Plus

monopoly

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Ci sono stati più di una dozzina di videogiochi adattamenti di Parker Brothers e Hasbro grande successo gioco da tavolo Monopoli.

Le prime versioni

Molti senza licenza sono giochi per computer non commerciali sulla base di monopolio, distribuite su BBS e software di pubblico dominio, sono apparsi nei primi anni della storia del personal computer. Parker Brothers non aveva contemplato i giochi fino a quando non ha improntato una versione ed ha dichiarato che era “Un gioco Parker Fratello” nella schermata del titolo. La società ha iniziato a far rispettare il diritto d’autore e dei marchi su Monopoli.

Il primo degli adattamenti commerciali legalmente autorizzati sono stati rilasciati nel 1985 con l’uscita del monopolio per la BBC Micro, Amstrad CPC e ZX Spectrum. Nel corso degli anni, il monopolio è stato rilasciato per diversi sistemi operativi sul PC e Macintosh. Inoltre, le versioni sono stati concessi in licenza e prodotti per il NES, Super NES, Game Boy, Game Boy Advance, Nintendo 64, Nintendo GameCube, PlayStation, PlayStation 2, Sega Master System, Sega Genesis, Xbox, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Portable , e Wii console, così come dispositivo mobile (PDA / Smartphone) versioni.

Il gioco rispetta le stesse regole del gioco da tavolo standard e permette il gioco da single o multiplayer. Quando un gioco single player viene scelto, il gioco potrebbe generare avversari controllati dal computer.

Una delle caratteristiche meno-piaciute del gioco è che i giocatori possono giocare solo nello stile esatto programmato nel gioco. Questo potrebbe essere leggermente diverso da varie “regole della casa”, che molte case impiegano, e potrebbe causare problemi. Una caratteristica particolarmente problematica è la vendita all’asta obbligatoria delle proprietà non-acquistate, che porta i giocatori ricchi ad avere una migliore considerazione del consiglio di amministrazione. Alcune versioni però, come il Nintendo 64, Nintendo Game Cube e PlayStation , consentono delle “regole della casa” più comuni per essere gestite, come il parcheggio gratuito jackpot, nessun affitto di raccolta in carcere, e ospitare un numero illimitato di hotel.

Versioni PlayStation e PC / Mac

Una versione per PlayStation è stato sviluppato da Gremlin Interactive, mentre una versione per Windows / Mac era di Westwood Studios. La versione per Windows / Mac giocato dall’alto verso il basso, mentre la versione per PlayStation era 3D. Entrambi avevano scene in comune, ed in alcuni casi ci vengono mostrati parti del gioco che si muovono per conto loro.

La versione per PlayStation è stato mal ricevuto da Josh Smith di GameSpot, che ha definito “un elemento di novità con poca rigiocabilità” e assegnato al gioco un punteggio di 4,2 su 10.

Nel 1998, Hasbro Interactive ha pubblicato un video gioco di Monopoli per Microsoft Windows, che ha utilizzato la progettazione top-down utilizzato nelle versioni precedenti grafica 3D al posto di. Si correva su Windows 95 (anche se può essere eseguito al massimo su Windows XP, ma non funziona su Windows Vista) e aveva una speciale caratteristica di gioco online perchè andava usato un modem.

Versione generazione

Una nuova versione sviluppata da Electronic Arts è stato rilasciato nel 2008 per la Wii, PlayStation 3, iPhone e Xbox 360, con una versione leggermente stripped-down per la PlayStation 2. Esso comprende una selezione transatlantica di tavole, tra cui il nuovo Here & Edition ora tavole e nuova modalità di gioco, più ricchi. Non ci sono funzionalità online, però.

Monopoly gioco di EA ha segnato abbastanza male, con una media del 54% su PS3 su Metacritic, e il 56% su Xbox 360. La versione Wii se l’è cavata meglio con il 70%.

L’Official Nintendo Magazine nel Regno Unito sono stati più positivi nella loro valutazione della versione Wii, che hanno chiamato “molto divertente”, nel numero di Natale 2008.

EuroGamer era meno entusiasta, dicendo:. “Per il prezzo di monopoli per Wii, è possibile acquistare Monopoli reale due volte o si può spendere i soldi su qualcosa di più probabile per ispirare amicizia e l’armonia, come un libro di Hitler “.

Il Monopoly Family Fun Pack, prodotto da Ubisoft per PlayStation 4 e Xbox One, è stato rilasciato il 18 novembre 2014.

Versione portatile

Una versione elettronica del gioco è stato commercializzato 1997-2001. Il giocatore può giocare uno dei 4 gettoni: Cappello, Cane, scarpe, o automobilistici; e può anche scegliere tra 5 disponibili avversari AI (ma deve avere 3 giocatori contro): Connie Cashola, Diamond Jim, Granny Greedy, Hot Shot, e Penny Wise.

In questo adattamento del gioco, il ricco zio Pennybags è sia banchiere che banditore, e il giocatore umano va sempre prima. Se il giocatore umano va in bancarotta, in qualsiasi momento, il gioco finisce lì e subito, a prescindere da quanti e quali giocatori IA rimangono in gioco.